lunedì 21 febbraio 2011

LE PAGELLE DEL PRECISO (II^ GIORNATA - ritorno- 2010/11)

VOTO ALLA SQUADRA: 6,5
Bella prestazione!
Con tutto il rispetto per gli avversari devo però sottolineare che i "Segretari Comunali Palazzo" viste le forze in campo, non avrebbero comunque dovuto/potuto metterci in difficoltà, soprattutto dopo la nostra precisa ed efficace prestazione di Sabato scorso con la vittoria in casa della prima Forza del Torneo (Oratorio Leinì).
Dopo il vantaggio Borgomasinese ed il pareggio degli avversari nell'unica proiezione offensiva, la Squadra di casa forse per nervosismo forse per la fretta di chiudere frettolosamente una partita alla sua portata, fatica non poco per una decina di minuti fino al nuovo e definitivo vantaggio che si incrementerà nel corso della gara.


Costa (portiere): Voto s.v.
Le fatiche più grandi sono state: (a) raccogliere il pallone nella rete (incolpevole) nell'azione del goal palazzese; (b) recuperare i palloni finiti oltre la linea di fondo campo nel corso delle azioni offensive avversarie.
L'unico neo della sua prestazione si può identificare nel suo timore verso le uscite al limite dell'area, che sarebbero proficue per la squadra.

Ricky (difesa): Voto 6
I fraseggi e le ripartenze nella fase centrale della gara compensano il superficiale errore nell'occasione della realizzazione altrui.

Preston (difesa): Voto s.v.
Senza lode nè infamia.

Simo (difesa): Voto 6+
Marcatura e chiusure abbastanza precise. Si comporta meglio nei movimenti da libero in fase di copertura ed impostazione.

Gianca (difesa): Voto 7
Pilastro della difesa. L'attacco dei Segretari si ferma ogni qual volta il suo intervento difensivo si concretizza...cioè sempre! Ottimo in fase di anticipo aereo.
Grande prestazione.

Rudy (difesa): Voto 6
Prestazione senza pecche e senza note degne di ricordo. Ordinaria amministrazione.

Roby (difesa): Voto 6
Entra e gioca leggermente spostato verso destra. La partita ha già il risultato segnato e lui evita con il resto della difesa e con una marcatura precisa di complicarci la vita...

Mattia (centro): 6-
Spesso poco servito nonostante la sua propensione allo scatto in profondità. Questa mancanza della squadra nei suoi confronti lo limita e ne riduce l'efficacia! Cala nella ripresa nonostante trovi uno spazio per il goal di rapina purtroppo non concretizzato.

Stefano A. (centro): 6,5
Il goal è stato certamente cercato, l'impatto con la palla forse sognato in altro modo. Poco importa...la palla entra e la goleada è servita!

Dario (Centro): Voto 6+
Sempre pronto alla fuga. Scattante, dinamico e propositivo. Talvolta si incespica in azioni personali quando potrebbe scaricare all'uomo più vicino e suggerire il pasaggio attaccando gli spazi.

Luca (Centro): Voto s.v.
Nessuna azione di spicco. Comunque, come sempre, dà il massimo. Ok!

Gianluca (centro): Voto 6+
Contagiri del centro campo, prende spesso palla dalla difesa alzando positivamente il baricentro della squadra. Rimane talvolta il difetto del commento verso gli errori dei compagni ma soprattutto con la sua tecnica potrebbe favorire ancor di più le aperture di gioco in profondità nel lato di campo opposto a quello in cui si trova lui con la palla (i famosi tagli di campo...)

Diego (Centro): voto 7,5
Non per il rapporto famigliare ma direi...decisamente il migliore in campo.
Copre bene le ripartenze degli avversari, controlla più di altre volte gli appoggi verso i compagni e si propone spesso anche in fase offensiva. In una di queste occasioni, con un gran tiro di controbalzo realizza il goal... del Sabato, sia dal punto di vista del gesto (chiaramente di culo, ma tentar non nuoce!) che dal punto di vista della strategicità. Il suo goal indirizza infatti la partita verso la direzione più giusta per il Borgo. Grande Die!


Marino (Attacco): voto 7
Sempre in gran forma. E' il bomber...e lo sarebbe ancor di più se tra i suoi errori e la bravura del portiere...realizzasse almeno quei nettissimi tre goal in più. Comunque i suoi scatti e dribbling tengono sempre in affanno la difesa avversaria. Ottima l'intesa con Ibra!

Andy (Attacco): voto 7
Presente, volitivo, sgusciante ed efficace. Prestazione sempre di grande livello...così come tutta la squadra si attende sempre da lui.

Gianluca (Attacco): voto 6-
Non sono convintissimo della sua posizione come terminale offensivo. Può essere una soluzione ma la squadra dovrebbe usufruire della sua fisicità per creare nuovi spazi e non per lanciarlo in profondità... Combatte quanto meglio riesce a fare.



Stefano F.: s.v.


Ciao
Cesco (il Preciso)

P.S.: Come sempre i miei giudizi sono inopinabili. Se non vi piacciono non leggete il post!!!
A presto.

1 commento:

  1. finalmente delle pagelle ma stiamo ancora aspettando quelle con il cerone... grande Cesco

    RispondiElimina