Sabato 10 Ottobre
Virtus Meroni - BORGOMASINO: 1 -4
Altra giornata...stessa musica...Grande Borgo!
Allora parto con il dire che Il Preciso, seppur fuori gioco causa piccolo problema fisico in risoluzione, da grande supporter della Squadra si è ugualmente presentato - carico di adrenalina - al Campo di gioco.
Per un impegno...festeggiamento in famiglia... ha lasciato il campo 15 min prima del termine, pertanto recensione e pagelle risentiranno certamente dell'assenza finale...
Là... dove l'anno scorso lasciammo ben 6 punti su 6 (ricordo che a causa delle forti ed abbondanti nevicate anche la giornata di ritorno, che avremmo dovuto giocare in casa, era stata giocata sul campo avversario vista la disponibilità dell'illuminazione in notturna che a Borgo non c'è...!) con due innegabili sconfitte per 4-1 e per 3-1 condite da un gioco scadente, nervoso e privo di iniziativa, contro una compagine i cui 6/11 partecipava altresì al Campionato CSI Veterani - OVER 40!!!...
Là... dove le condizioni avverse (pioggia all'andata e pioggia al ritorno) con campo completamente allagato ci aiutarono a manifestare tutti i nostri (ormai passati) limiti...
Là... dove anche in bontempone mitico Rudy "perse la faccia", nel senso che in un'azione in solitario - preso dalla foga di quanto i suoi piedi stavano magicamente creando - si ritrovò improvvisamente con la testa sott'acqua (non aveva visto la pozzanghera...???!!!) al pari del miglior snorkelista...
Là... dove oggi anche il MODENA F.C. ricerca il vero piccolo fuoriclasse in sostituzione del mitico Cristian Bucchi - bomber di squadra (Il Castellamonte è Scuola Calcio Modena...)
Là...in quel di Castellamonte...
il BORGO arriva strappa con grinta i 3 punti e torna al mitico SILVER DRINK (Nuovo Mitico Sponsor della Squadra - Thanks per gli ottimi borsoni!) consapevole ancor di più della propria forza.
Il tutto inizia in uno dei (forse) ultimi miti pomeriggi autunnali...prima del Grande Freddo!
Una partita tra Esordienti anticipa la nostra sul campo principale e noi ci riscaldiamo nel campo di allenamento senza grande voglia...
Alle 18:00 però puntuale l'arbitro Rotella fischia l'inizio. PS: L'arbitro era chiaramente un simpatizzante delle Virtus...!!!
Si parte con uno schieramento un pò diverso rispetto a quello della partita di San Giovanni, diciamo uno schieramento volto all'attacco piuttosto che al mantenimento del risultato.
Anche il campo di giuoco è molto diverso da quello di S.G. dei Boschi ed allora chi ha meno fiato si accomoda temporaneamente in panchina per supportare la squadra a partita inoltrata.
Pronti via ed al primo lancio in profondità, la Virtus si rende pericolosissima.
L'errore nasce da chi non tel'aspetti e così creiamo il primo pasticcio difensivo...Da un' errata scelta di tempo del mitico Fabri (che salta senza impattare il pallone di testa...) l'attaccante num. 9 si invola sulla destra...Nicola schieratosi inizialmente in zona centrale, scatta per chiudere la diagonale ma invece di impattare il pallone frana letteralmente sull'attaccante avversario ormai entrato in area.
Pronti via...ed è subito rigore per loro.
Il numero 11, si impossessa del pallone e dopo una breve rincorsa lo spedisce a lato...pericolo scampato ma in ogni caso il solito para-rigori Costa era sul pallone!
Dallo spavento si passa alla fase borgo-offensiva! Letteralmente delle giocate da circo, veloci e ricche di qualità sull'asse di destra (Mattia / Riccardo) fiaccano la difesa avversaria che dopo alcuni ripetuti nostri inserimenti ed altrettanti cross in area per uno scalpitante Andy, crolla su un calcio d'angolo a causa di un autorete difensiva che il furbacchione Rudy vorrebbe accaparrarsi per festeggiare in serata il comply da goleador... purtroppo per Rudy, Rotella ha visto bene!
Un Centrocampo sorretto da un ottimo Simo, che tra l'altro non ha dato spazio al sempre efficace num. 8 avversario (già l'anno passato ci fece impazzire!) ed una difesa discreta che tenta ogni volta di complicarsi la vita da sola (vedi scontro Nicola/Costa...dèjà vu di ogni partita...!) ci permettono di controllare la partita che volge decisamente a nostro favore nel momento in cui il nervoso num. 9 avversario si infortuna da solo e lascia il campo prendendo immediatamente la strada delle docce solo dopo aver spedito a quel paese Rotella...
A quel punto la partita diventa nostra e la cosa si concretizza al termine del primo tempo con l'ennesima azione sulla destra (mi pare Marino o Ricky...sorry), cross in mezzo e stangata sotto l'incrocio dei pali del FINALMENTE sbloccato Andy. Nemmeno lui crede ai suoi occhi ma dopo 4 giornate ed un tempo arriva il primo fondamentale goal del campionato!
All'intervallo qualche cambio...la pausa ci fa perdere un poco il ritmo, la partita si ammoscia decisamente e solo un Marino mai domo, innervosito un pelino da 10 minuti di panchettina, scatta in fascia si presenta solo davanti al portiere che gli respinge -deviando verso la bandierina del calcio d'angolo- la prima conclusione, ma sul successivo tiro/cross dello stesso Marino l'autorete del num. 1 avversario bissa il risultato....3-0.
Il sottoscritto, come detto, lascia poi il campo pertanto non sa descrivere il proseguio della partita che vede comunque il Borgo ancora in goal nella rete avversaria (ancora Andy...ormai in gran forma) e nella propria (autorete).
La partita termina con un 4-1 fuori casa che suona come netta superiorità ma anche rivincita dei mancati punti dello scorso anno su questo terreno di gioco.
Ed ora si vola sulle ali dell'entusiasmo, con questo ottimo 3° posto in classifica (10 punti di cui 10/12 nelle ultime 4 giornate) forti del 4° attacco del campionato e della 6^ difesa (da migliorare!!!).
In ogni caso il momento della verità sarà Sabato prossimo contro il Real Chivasso (al momento seconda compagine del Torneo)...vincendo lì ... (vabbè dai non ci pensiamo!).
Il Preciso anche per questa Giornata Vi saluta.
Tornerà da giocatore (per marcare il bomber Calderan...) e da cronista Sabato 31 Ottobre - i prox 2 Sabati si raccolgono kiwi...sapete com'è...è stagione!
Saluti
IL PRECISO
Nessun commento:
Posta un commento