martedì 8 dicembre 2009

LE PAGELLE DEL PRECISO (XIII^ GIORNATA)

VOTO ALLA SQUADRA: 5
Squadra svogliata, priva di idee, poco efficace in tutti i comparti di campo.
Un Borgo così non lo si vedeva dallo scorso anno! E' bene rimettersi sulla retta via, in fretta... ma soprattutto tenendo ben chiaro e saldo l'obiettivo Promozione!

Costa (portiere): Voto 5
Se sul primo goal non ha grandi colpe (anzi forse non ne ha proprio), la seconda rete subita nasce da un suo errore in fase di intervento (quella palla o la si blocca o la si respinge via con i pugni). Purtroppo questa seconda segnatura avversaria ci taglia le gambe definitivamente. Sul terzo goal subito, vista la sua rapidità, avrebbe potuto provare a contrastare l'attaccante uscendo dalla linea di porta.

Fabri (difesa): Voto 6/7
Solita grinta, solita voglia di giocare il pallone, solite chiusure precise. L'ammonizione, su una di queste....ci sta. Incolpevole sui 3 goal.

Gianca (difesa): voto 7--
Per me il migliore. Nonostante il passivo di reti subito, nonostante la doppietta realizzata dal "suo" attaccante, nonostante l'infortunio (scivolata) sfortunato sul 3° goal... gran bella prestazione!
Notomista per rendersi pericoloso ha dovuto sfruttare un tentennamento del nostro Rudy ed un imprevedibile scivolone del ns Jocker. Per il resto è stato marcato alla grande. Forza e coraggio!

Dome (difesa): voto 5,5
Con i suoi piedi, avrei voluto vedere qualche spunto in più.
Da quella fascia i pericoli avversari erano veramente scarsi, avrebbe pertanto potuto accentrarsi un pò sulla linea mediana a supportare la rarità dei nostri centrocampisti. La vacanza era ancora nella testa...???!!!

Nicola (difesa): voto 6
Entra nel secondo tempo quando purtroppo il risultato è fortemente pregiudicato. Si propone anche in avanti e se fosse stato 5 cm più alto, quel colpo di testa mancato in area avversaria avrebbe avuto tutt'altra storia!

Rudy (difesa): voto 5
Sbagliando si impara. Non lo si può colpevolizzare come capro espiatorio, ma certamente sa di averla combinata grossa sul primo goal subito, durante un primo tempo dalle forze equilibrate.
Dai Rudy...non mollare!

Steo (difesa): voto 6--
Qualche palla mancata di testa, mi ha fatto temere il peggio. In ogni caso ha svolto il suo compitino in fascia. Da migliorare solo l'impostazione dell'azione in fase di rilancio, ancora troppo affannosa.

Stefano Arancio (centro): voto 5,5
Sta recuperando poco alla volta la forma fisica. Ancora non è al meglio e si vede. Da lui mi aspetto maggiori contrasti a centrocampo e ripartenze di altro livello da quelle viste nelle ultime dispute. Forza!

Mattia (centro): voto 6
Anche se non nel suo ruolo, non mi è poi dispiaciuto. O meglio, nel deserto del nostro centrocampo la sua facile corsa gli ha permesso di essere presente in molte azioni. Peccato però che la sua caratteristica sia di scattare dietro un pallone e non di palleggiare e triangolare con i compagni...

Luca (centro): voto 5,5
Solito buon impegno che però certe volte non basta! Sarà per la prox dai!!!

Dario (centro): voto 6--
Anche lui risente della giornata negativa della squadra. Prima a sinistra, poi a destra, proprio non riesce a sfondare in fascia come lui sa fare! C'è anche da dire che gli altri erano ben schierati ed i meriti sono anche loro.

Andy (attacco): voto 5+
Purtroppo questa volta non si è visto. Ben controllato dalla difesa avversaria e forse mal disposto in campo, non si è mai reso pericoloso nè ha permesso con i suoi scatti di rendere pericolosi i compagni. Partita da dimenticare.

Roby (centro): voto 5,5
Anche Roby questa volta non riesce a fare ciò per cui è assoldato...il buco di centrocampo è forse dovuto anche alla sua staticità di giornata. Forse un pò stanco, è assolutamente da recuperare per poter puntare in alto! Attenzione alle ammonizioni...

Fabio (centro): voto 5+
Nonostante qualche iniziale tentativo di far girare la palla a centrocampo, dopo pochi minuti anche lui si trova schierato in una delle due linee (nel suo caso quella avanzata) in cui si dispone la nostra squadra. Si dimentica di essere centrocampista, contribuendo a creare quel "buco" a centrocampo che si è rivelato deleterio per l'esito dell'incontro.

Ricky (centro): voto 5,5
A parte un paio di triangolazioni ed un tiro nel primo tempo, il resto è il nulla... e dal capitano proprio non possiamo permettercelo... E' lui che in fase di attacco deve richiamare i compagni (e se stesso) per proporsi ad uno dei nostri portatori di palla in fase di rilancio dalla difesa. Anche per lui...partita da dimenticare!

Max (attacco): voto 5+
Forse ha avuto davanti ai suoi piedi la palla goal più nitida della partita. Nel primo tempo, su bello spunto di Marino che va via in fascia e mette in mezzo, lui non ci crede e non si lancia su quel pallone...!!! Peccato! Per il resto, questa volta, è stato poco servito dai compagni e poco efficace.

Marino (attacco): voto 5+
Questa è la pià brutta partita che abbia mai giocato...L'impegno c'è stato ma nulla più. Se a questo aggiungiamo due buoni difensori ed un buon portiere avversario... siamo fregati!
Forza per la prox!!!

Coach: voto 5,5
Da fuori ho visto una squadra mal messa in campo. Sono certo che non è tutta colpa sua ma anche di alcune mancate applicazioni di sue decisioni...Però d'altronde un coach deve gestire anche questo tipo di problemi...o no???!!!
Dai che siamo sempre in corsa!!!

Ciao a tutti da
IL PRECISO

Nessun commento:

Posta un commento