domenica 21 febbraio 2010

III^ GIORNATA di Ritorno: "UNA SCONFITTA DI GIOCO ... E DI TESTA!"

Sabato 20 Febbraio
Amatori Calcio Chivasso - BORGOMASINO
: 3-0
Terza giornata di ritorno. Prima giornata di gioco dopo gli ennesimi rinvii causa maltempo.
Prima giornata di gioco dopo le lunghe vacanze natalizie e dopo gli esagerati bagordi carnevaleschi.

...e tutto questo si vede...

In una bella giornata di sole, disturbata solamente da una fastidiosa e pungente aria di gelo, ci presentiamo su uno delle strutture sportive più prestigiose del nostro girone, l'imponente stadio "Rava" di Chivasso.
Arrivo con qualche minuto di ritardo sugli spalti dello Stadio chivassese. La partita è già iniziata.

Fin da subito rimango stupito dallo scadente gioco degli avversari (neanche l'ombra della compagine dello scorso anno), nonchè dalla nostra totale incapacità di sfruttare queste prime giocate della partita.
I gravi errori di Luca e di Marino, entrambi soli davanti a portiere avversario dopo delle belle triangolazioni veloci ed afficaci, si riveleranno pesantissimi sull'esito finale della partita.
Certamente... le assenze di Riccardo, di Mattia, dell'ormai recuperato Diego aggiunte allo scarsissimo periodo di forma dell'intera squadra (dovuto all'insufficiente impegno negli allenamenti) non potevano considerarsi elementi tranquillizzanti per il mister.
Ancor più grave si è rilevato però alla fine il labile stato di concentrazione di tutti i compagni di gioco, il nervosismo ingiustificato emerso durante la partita, la confusionaria reazione di ira negli spogliatoi.
La Squadra che tanto bene ha fatto nel girone di Andata pare avere ancora la testa negli Spogliatoi di Borgomasino, la testa al termine della partita contro il Vistrorio, la testa a Sabato 12 Dicembre 2009.

Credo che più importante della cronaca della partita, sia in questa sede sottolineare la necessità di tornare una Squadra piuttosto che rimanere undici solisti che giocano in modo svogliato, nervoso ed impauriti delle proprie azioni...

E poco importa che il Primo tempo della partita contro il Chivasso sia finito sullo 0-0, con le migliori occasioni a favore del Borgo.
Poco importa che nel secondo tempo la Squadra non abbia fatto un tiro in porta ed abbia subito la mediocre reazione degli avversari.
Poco importa che nella seconda parte di partita una mezza svista arbitrale, una serie di dribbling del bomber Pieri ed un errato rilancio difensivo portino il risultato sul 3-0 per i padroni di casa.

La cosa importante oggi è recuperare la condizione ma ancor più essenziale sarà il recupero del feeling, della voglia e dello spirito di Squadra.
Il campionato è ancora lungo, gli scontri diretti tanti.

Forza Borgo!!
Forza ragazzi!!!

A presto. Alla prossima.

Il Preciso



1 commento:

  1. Marino è scarso!! ahahahahahah

    by la persona che gli ha fatto un assist d'oro!!!

    RispondiElimina