Mercoledì 3 Marzo
Oratorio Leinì - BORGOMASINO: 0-0
Dopo le nevicate e gli impraticabili campi imbiancati dell'inverno trascorso, ci presentiamo a Leinì (forse la trasferta più lontana...) per un recupero difficile quanto curioso. "Difficile", perchè il Leinì naviga nelle parti alte della nostra classifica... "Curioso", perchè abbiamo una grande voglia di confrontarci con una grande compagine per valutare le nostre reali speranze di qualificazione al livello superiore...(Eccellenza B).
Purtroppo... giunti al campo di gioco, alle ore 20 di un giorno piovosissimo, i dubbi sulla possibile impraticabilità del campo si sciolgono e si tramutano in una realtà disastrosa.
Ma la voglia di giocare - soprattutto dopo 40 km di auto - è tanta, l'arbitro acconsente, la partita "s'ha da fare"...
Ci cambiamo e cominciamo il riscaldamento. Gli avversari ci scherniscono con banali battute del tipo "questi celi mangiamo..." ma noi manteniamo la calma. La cosa non fa altro che inorgoglirci e farci ulteriormente concentrare!
Il campo è impraticabile, la serata piovosa e fredda, la pioggia fitta e battente.
Iniziamo...
(non mi dilungherò nella cronaca di una partita che forse "partita" non si può proprio chiamare).
Il batti e ribatti ha inizio...è una sequenza di errori, di mancati passaggi, di lisci, scivolate e capitomboli...sia da una parte che dall'altra!
Qualche occasione per le squadre non manca (per noi Marino e Dario creano non pochi problemi alla difesa avversaria) ma il risultato non cambia.
La partita non cambia nel secondo tempo, anzi la pioggia incessante ed il gioco dei 22 in campo non fanno altro che peggiorare le condizioni del terreno... e alla fine di 70 minuti comunque tirati e giocati con foga da entrambe le compagini, il risultato finale è un meritato 0-0.
Alla fine il Borgo porta a casa un punto...
che sembra poco...ma in realtà è una vittoria morale!
Alla prossima!
Forza Borgo!!!
Il Preciso
Nessun commento:
Posta un commento