sabato 22 maggio 2010

XXX^ GIORNATA : Un grande congedo!

Sabato 22 Maggio 2010
BORGOMASINO - Oratorio Leinì: 5-3
Era il 3 Marzo scorso quando pubblicavo su questo blog la mia ultima recensione (ultima a causa degli allora imminenti impegni per una convivenza che ha ormai avuto brillantemente inizio...!)
Era il recupero (notturno) della XV^ giornata del Campionato Amatori...
Era una fredda e piovosissima serata di autunno...

Quali differenze con la giornata odierna?
Forse tante ma certamente, la cosa più importante, una grande analogia...gli Avversari...l'ostico Oratorio Leinì allora in fuga per la vittoria finale, oggi già campione ed in gara per l'orgoglio e l'onore.

Dopo un grandissimo girone di ritorno ci presentiamo all'incontro - nella prima vera giornata estiva - con un ruolino di marcia spaventoso 18 punti nelle ultime 6 partite con 19 reti realizzate e 2 sole subite.
Sia noi che l'Oratorio Leinì ci presentiamo alla sfida con i rispettivi obiettivi stagionali già centrati ma la concentrazione fin dal pre-partita, vissuto fuori dagli spogliatoi, è molto diversa. Loro tra l'ilarità generale, noi... silenziosi, composti e consapevoli dell'importanza del confronto sportivo.

Ci cambiamo. Iniziamo il riscaldamento ed alle 15:00 esatte l'incontro ha inizio.
Loro sono i campioni, e già solo per questo è inutile dire come siano capaci a far girare la palla, ma noi grintosi e volenterosi su ogni pallone li mettiamo subito alle corde.
Dopo una decina di minuti la partita è sbloccata, Marino in mezzo all'area avversaria recupera una palla sgusciante e lesto, di puntone, infila il portiere torinese. Una grande vivacità ed una giustificata convinzione investono tutta la nostra compagine.
Loro hanno però un ottimo trio offensivo che dopo un paio di brillanti azioni riescono a posizionare ogni passaggio al posto giusto portando il bomber alla conclusione vincente. 1-1.
Da lì, nei 20 minuti rimasti, una girandola di reti ravviva una partita divertente che il Borgo continua a giocare con la stessa grande ambizione di vittoria.
E allora è nuovamente vantaggio Borgo con il solito Marino. Poi 2-2 su calcio di rigore; quindi il nuovo vantaggio 3-2 del Borgo con la rete del capitano Ricky e nuova parità 3-3 con l'ennesimo contropiede del Leinì.
Uno spavento causato da un fortuito scontro di testa tra Nicola ed il loro ottimo regista (che deve uscire sostenuto dai compagni) accompagna le formazioni all'intevallo.
Tra primo e secondo tempo alcune sostituzioni. Poi la partita ha nuovamente inizio.
La seconda frazione di gioco, ci vede ancor di più divenire padroni della partita che legittimiamo nel risultato con le reti di Dario e del solito Marino (tripletta e 24.ma rete della stagione che lo proclama capocannoniere del capionato 2009/2010...Grande Mari!!!).
Dopo qualche nervosismo che prima della fine si impossessa dell'animo di alcuni avversari, il fischio del direttore di gara, congeda tutti i partecipanti sancendo l'ottava vittoria consecutiva, la ventesima della stagione, ed il secondo posto di un grande Borgomasino!

Un grande complimento a tutta la squadra promossa dopo soli due anni in Eccellenza B.
Una squadra solida, unita, vincente ma soprattutto un gruppo di amici che amano semplicemente correre come dei pazzi dietro ad un pallone.

L'ultimo complimento è per il coach, Mr Frank, che con dedizione, passione, magari con qualche giustificabile errore, ma sopratutto con tanto carisma ha portato questo gruppo al miglior risultato che ci si potesse aspettare.

Il Preciso Vi saluta e Vi aspetta ovviamente alla prossima avvincente Stagione!!!

Ciao a tutti.
Fra

4 commenti:

  1. preciso ci mancherai!!!!!!

    prima di congedarti però posta la foto di squadra di oggi con le facce segnate dalla puzza spaventosa!! dai dai

    RispondiElimina
  2. grande preciso, grandissimo borgo ma......Diego il prossimo anno caga a casa tua per favore ciao raga ci vediamo ah.. dimenticavo Marino sei un grande ciao a tutti

    RispondiElimina
  3. .....e che dire di Costa....fantastico ciaooooooooooo

    RispondiElimina
  4. Voglio le pagelle!!!!!!!!!

    RispondiElimina