VOTO ALLA SQUADRA: 5,5
Il motto..."L'importante è vincere non partecipare!" è certamente la massima che può condurre al nostro obiettivo di Promozione!
Certo è che giocando giocando in questo modo...
(1) riuscendo a subire gli avversari (questi avversari...che con rispetto non dovrebbero comunque impensierire i nostri Sabati calcistici) per quasi un tempo senza chiudere una partita già disposta sui binari giusti dopo il goal del vantaggio...
(2) continuando a sbagliare dei goal fatti...a pochi metri dalla porta e magari dopo azioni davvero convincenti...
(3) perdendo la testa tutti quanti litigando in campo, litigando con la panchina, criticando le scelte arbitrali
probabilmente giocando in questo modo l'unico limite per il Borgo può nascere dal proprio carattere...
Detto questo rimane comunque la fiduciosa regola dei 3 punti...ovvero banalmente...l'obiettivo è vincere non giocare per forza bene... (Secondo la ns Testata giornalistica questa riflessione è molto rischiosa!).
Tornando alla partita direi che la non sufficenza alla Squadra è in realtà portata dai reparti più avanzati di Centrocampo ed Attacco. Positiva invece la prestazione difensiva.
Costa (portiere): Voto 6
Un paio di tiri tentati dagli avversari da lontano, anche se con l'aiuto di un paio di folate di vento, non possono impensierirlo. Più traverse che parate... Tutto ok!
Preston (difesa): Voto 6,5
Grinta, impegno e voglia di vincere...caratterizzano questa sua prestazione. Qualche compagno dovrebbe ereditare da lui qualche nota di cattiveria agonistica.
Roby Abba (difesa): Voto s.v.
Pochi minuti di lotta greco-romana con il più "pesante" degli avversari lo vedono in difficoltà. Ma non demorde ed alla fine è pari e patta!
Simo (difesa): Voto 6,5
Solita buona prestazione. Chiude bene le poche sbavature difensive dei colleghid i reparto. E' ciò che deve fare. Bene così!
Gianca (difesa): Voto 6,5
La sua forma fisica di questo periodo è al top. Figuriamoci se nella pratica non ha nemmeno un attaccante da marcare...Gli affanni maggiori nascono dalle mancate chiusure dei centrocampisti. Lui interviene sempre senza affanno per riportare l'ordine.
Rudy (difesa): Voto 7--
Match-winner! Realizza con merito il goal del vantaggio rivelatosi poi il goal decisivo...Chi l'avrebbe mai detto??!!! Mezzo punto in meno per un secondo goal clamorosamente mancato (ma forse la doppietta non sarebbe stata da "Bassino"...!) e per qualche intervento "lisciato". In ogni caso...il migliore!
Cesco (difesa): Voto s.v.
Pochi minuti di gioco non valgono una votazione.
Mattia (centro): 5
Non solo per colpa sua...insufficiente! Poco assistito dai compagni, corre ma non si vede...Sembra stanco o fuori forma.
Dario (centro): s.v.
Vedi Cesco.
Gianluca (centro): Voto 5,5
Altre volte il faro del centrocampo. Oggi il faro spento di una valle di lacrime. Poco propositivo, molti errori in fase di fraseggio, poco illuminante, nervoso con i compagni in campo e con quelli fuori. Serve maggiore concentrazione e soprattutto servono meno parole.
Carlo A. (centro): Voto 6--
Il numero "6" per i buoni proponimenti, il "--" per sottolineare che comunque la sufficienza non c'è. Sempre buona tecnica, qualche movimento ad attaccare gli spazi c'è stato, ma in quella posizione ci vogliono sì buoni piedi ma tanto di più...buonissimi polmoni. Comunque uno dei meno peggio. Forza President!
Gianluca Abba (Centro): voto 6
Un gran tiro dai 20 metri ed un fallaccio subito in fase di proiezione offensiva sono le due cose che ricordo della sua onesta presenza.
Ricky (centro): Voto 5+
Anche il capitano finisce nel clima abulico della nostra prestazione. L'impegno c'è, i risultati un po' meno. Anche lui poco efficace in fase di cross ed azioni di fascia. Si ricorda di tirare solo da posizione defilata o da 25 metri...provaci di più, ne hai ancora di polvere in canna?!!!
Marino (Attacco): voto 5,5
Non sempre si hanno 6-8 occasioni da rete in una partita...quando ce ne sono meno come in questo caso...la palla bisogna buttarla dentro per sè (classifica cannonieri) e per la Squadra. In questi casi, anche una sola azione da rete va concretizzata con il fiuto di un cecchino...e invece...!!! Vai Marino...corri Marino...!!!!
Andy (Attacco): voto 6
Sacrifica sempre la sua posizione di attaccante per cercare di legare centrocampo e reparto offensivo. Ottima l'azione del primo tempo che, dopo un fraseggio nato dalla sinistra, lo vede inserito da solo davanti al portiere...avesse segnato lì (dopo 30 metri di corsa...) sarebbe stato un gran goal! Il voto, appena sufficiente, nasce anche dal mancato utilizzo che la squadra ha fatto del suo Ibra, spesso ignorato anche se in posizione favorevole...peccato!
In panchina:
Christian
Stefano A.
Luca
Ciao
Cesco (il Preciso)
P.S.: Come sempre i miei giudizi sono inopinabili. Se non vi piacciono non leggete il post!!!
A presto.
È la prima volta, sto cominciando seriamente a preoccuparmi!
RispondiEliminaDario
del "vedi Cesco" dici? hihihihihihihi
RispondiEliminaSì, quell'SV mi si è impresso sulla pelle come un tatuaggio, coprendo il tatuaggio dell'anno scorso che recitava "11 GOAL".
RispondiEliminaSubbuteo, bocce, curling, PES, sto arrivando!!!
Da'