lunedì 14 settembre 2009

Borgomasino 1 - 2 Real Ivrea

La gara ha ricalcato l'andamento di molte partite dello scorso anno: un ottimo primo tempo chiuso in vantaggio (con una magistrale punizione di Ferraris R.) condito da qualche altra occasione da goal, ed un secondo tempo confusionario e poco determinato; prima il pareggio del Real Ivrea tramite una bella azione corale, e poi il rocambolesco goal vittoria a 5 minuti dalla fine.
Bisognerebbe riuscire a capire le motivazioni di questi crolli improvvisi, che non sono da attribuire esclusivamente alla tenuta atletica della squadra, dato che sin dal primo minuto del secondo tempi siamo stati schiacciati nella nostra metà campo. Da migliorare notevolmente inoltre il nostro approccio ai calci d'angolo, sia in difesa (pericolosissimi), sia in attacco (dove nessuno colpisce mai di testa la palla). Infine un po' di attenzione in piu' sui lanci lunghi avversari non sarebbe male, in modo da evitare grossolani errori come nell'occasione dell'ultimo goal o nell'amichevole di qualche giorno fa.
Non faccio valutazioni personali, facendo un'eccezione per segnalare l'ottima prestazione del nuovo acquisto Fabrizio, che a furia di colpire il pallone con la testa si sarà fatto venire un mal di testa della madonna.

-Marino

Nessun commento:

Posta un commento