venerdì 11 settembre 2009

Il commento del Preciso

(te lo riporto qua cosi' è piu' visibile, la prossima volta fai direttamente un nuovo post invece di scrivere nei commenti... i commenti sono appunto commenti sull'argomento in questione.
Apparte questo, grande Vecchio!)

Loro non erano poi così forti, noi ancora un pò disorganizzati...
Risultato: 5-2 (per loro chiaramente!)
Primo tempo: 3-0
Loro provavano certamente la formazione titolare...noi non so!
I primi minuti di equilibrio vedono nascere un paio di azioni pericolose per parte (Praolini nonostante un'ottima corsa... sotto porta ha degli enormi margini di miglioramento...anzi...pare che il miglioramento debba ancora iniziare...!!!).
Nella parte centrale del tempo cominciano le cosiddette cappelle (ad personam)...chiaramente almeno per la prima partita non si fanno nomi! 1-0, 2-0 (due regali!).
Nella fase finale del tempo, l'unico vero bel goal della partita, risultato di un'ottima triangolazione avversaria, che segue dopo pochi minuti l'iniziativa personale di un avversario che con ottimo palleggio salta due ns uomini e scarica un bolide che centra in pieno la traversa (complimenti!)

Secondo tempo: 2-2 (parziale)
Ad inizio tempo le squadre mischiano le carte, provano le varianti, cercano nuove soluzioni per i rispettivi campionati al via...
E' subito Borgo...
Lancio dalle retrovie, scatto (uno dei pochi) del solito Marino che con un colpettino di mano vince un rimpallo e realizza (3-1).
Un minuto dopo il puma, fino a quel momento nell'ombra della savana, attacca un difensore avversario (chiaramente un neo-entrato dalla panchina) ruba la palla con grinta e realizza sotto la traversa. (3-2).
Da lì in avanti per l'attacco del Borgo più nulla...
Al contrario gli avversari grazie a ns 2 errori (evitabili) arrotondano per l'esultanza della curva e della panchina.
La partita termina 5-2...diciamo da schifo ma non troppo.


Pagelle del sottoscritto (il Preciso)
- Molto soggettive spero non creino questioni personali...si fa per ridere... Non "pagello" tutta la rosa ma solo qualche elemento tanto per... -

Costa (portiere): voto 5
Al rientro dopo i bagordi di un matrimonio durato un'infinità deve recuperare la posizione in campo (in area). Stando un pò più alto avremmo evitato 3 reti. Il voto sarebbe 4 ma visto che era la prima uscita, si era svegliato alle 5 di mattina e fino a 2 ore prima della partita era al lavoro a 120 km dal campo di gioco...sono clemente! Forza Costa!

Ricky (Capitano): voto 5,5
Le capacità ci sono, la voglia (credo) pure, bisogna impegnarsi di più ma soprattutto trovare il giusto movimento in campo. Nel primo tempo buon movimento, un paio di tiri ed assist, nel secondo tempo si defila e scompare...

Mattia (c): Voto 6
Sarebbe stato un 8 per il movimento la corsa e l'impegno. Due punti in meno causa errori clamorosi sottoporta! Drisa as pè!

Endy (Andrea, a): Voto 5,5
Insoddisfatto certamente della sua prestazione e della prestazione della squadra. Sicuramente visti i numeri in allenamento avrà una crescita impressionante in campionato. Mezzo punto in più per la fiducia!

Marino (a): Voto 6
Solito rapinatore. Da lui ci aspettiamo qualche scatto in più.

Claudio (puma): voto 6
Nonostante le poche sedute in fase di preparazione...corre e realizza di potenza! Buon impegno.

Arancio (c): voto 6,5
Buon movimento e buona tecnica a testa alta. La sua uscita nel primo tempo si sente. Migliorare la tenuta atletica...ci aspettiamo almeno un tempo a grandi livelli!

Dome (c): voto 5,5
Sicuramente insoddisfatto della squadra. Incazzato a fine gara. Buoni movimenti ma come tutta la squadra risente della disorganizzazione.

Luca (c): voto 6
Meglio nel secondo tempo in fascia (avanti) che nel primo da terzino. Intraprendente!

Rudy (d): voto 5,5
Buona corsa, scarse azioni corali. Ci aspettiamo più spinta! e meno incazzature!

Carlo (c): voto 5,5
Stranamente un pò sottotono. Forse la posizione in campo? Per giudicarlo meglio devo rivedere un'altra partita.

Gianca (d): voto 6
Buone chiusure, malinteso nel primo tempo pagato molto caro... Buona grinta.

Fabri (d): Voto 6
Buon esordio difensivo

Fabio (c): voto 5,5
idem come Carlo (vedi sopra)

Il Preciso (d): Voto 6
Senza infamia nè lode. Migliorabile. Personalmente mi sento meglio dell'inizio dello scorso anno.

Coach: voto 6
Però non ho sentito molte dritte. Ci aspettiamo slz strabiglianti come lo scorso anno...


Non me ne vogliate!
Ciao a tutti.
Alla prox

Nessun commento:

Posta un commento