sabato 18 settembre 2010

LE PAGELLE DEL PRECISO (I^ GIORNATA 2010/11)

VOTO ALLA SQUADRA: 6,5
All'esordio la Squadra è certamente molto concentrata ed equilibrata.
Nel primo tempo fraseggi e ripartenze veramente di buon livello non vengono ripagati da azioni offensive di pari spessore (esistono anche i meriti degli avversari...).
Nella seconda frazione di gioco, l'allungamento delle squadre libera spazi ben attaccati dai nostri "velocisti".
Risultato però di 0-0 che non premia gli sforzi.
Cominciamo a conoscerci il resto verrà da sè.

Costa (portiere): Voto 5,5
La difesa si comporta bene e riduce al minimo le azioni pericolose avversarie davanti al nostro portierone.
Il voto senza infamia nè lode (il 6) subisce un lieve abbassamento a causa dell'uscita da kamikaze che rischia di divenire l'occasione più ghiotta per i nostri contendenti.

Rudy (difesa): Voto 6
Prestazione senza errori ma anche senza grossi meriti. Da migliorare la freddezza palla al piede in fase di rilancio dell'azione. Buona la preparazione atletica.

Gianca (difesa): Voto 6,5
Considerando il fatto che gli avversari giocavano con due punte, divide le fatiche con il collega di reparto Roby. Solite chiusure rapide e precise. Ho visto partite in cui è stato molto più impegnato e decisivo.

Roby (difesa): Voto 6,5
E' uno dei nuovi innesti. Personalità e grinta bilanciano certamente lo scatto che manca a chi deve annullare il bomber avversario. La foga e l'entusiasmo lo portano a compiere qualche fallo pericoloso in fase difensiva ... in luogo della punizione a due in area, altri arbitri avrebbero fischiato rigore a nostro sfavore. Buono l'affiatamento con Gianca.

Ricky (difesa): Voto 6+
Nel ruolo nuovo di esterno destro, si destreggia bene. Molto nervoso, nel primo tempo sbaglia diversi interventi. La sua fisicità e condizione fisica gli permettono però di annullare diverse potenziali azioni avversarie. Nel secondo tempo il lavoro dalle sue parti cala e rifiata. Da lui ci si aspetta molto di più.

Stefano (difesa): Voto 5,5
Entra nel finale di partita nel ruolo di terzino sinistro. Nessun errore di rilievo ma i rilanci di sinistro per lui che è un mancino naturale dovrebbero essere ordinaria amministrazione ed invece causano qualche problemino alla ripartenza della squadra.

Dario (centro): Voto 6,5
Prossimo papà...! E allora l'entusiasmo per il grande evento e la voglia di migliorare le prestazioni dello scorso anno gli allegeriscono la corsa...Mobile e pericolosissimo nell'occasione migliore per il Borgo, gli viene annullato (giustamente) il goal di testa su cross dalla destra. Buona prestazione.

Simo (centro): Voto 6,5
Buona prestazione di intensità e qualità nel primo tempo, cala nella ripresa. Un gran tiro da fuori gli permette di scrivere il suo nome nel tabellino delle azioni pericolose.

Diego (centro): s.v.
Innesto forse un pò tardivo. Entra in un momento difficile per la squadra.

Gianluca (centro): Voto 7
Un nuovo innesto. Il migliore. Preciso, grintoso, propositivo. Chiama a sè ogni azione in fase di ripartenza. Tocca molti palloni e nel secondo tempo il suo pressing innervosisce gli avversari.
Difetti da migliorare: qualche dribbling di troppo quando il baricentro della squadra è più avanti di lui ed ancora qualche critica di troppo ai compagni durante il gioco.
In ogni caso sempre efficace! Bravo.

Mattia (centro): voto 6,5
Corre, spinge in fascia, crossa e tira. Certamente molto fastidioso per gli avversari. Si impegna e si vede. Qualche nervosismo da chiarire e risolvere in allenamento. Ottima condizione atletica.

Ibra (attacco): Voto 6
Pochi palloni giocabili in modo offensivo. Necessaria maggiore convinzione e grinta in fase di realizzazione. Si impegna ma i palloni deve venire a prenderseli alla tre quarti perchè la squadra non lo serve mai con efficacia. Lavora per la squadra.

Marino (attacco): Voto 5,5
E' vero che siamo saliti alla categoria superiore, è vero che giocavamo contro la migliore difesa dello scorso anno, è vero che la squadra deve trovare nuove soluzioni per metterlo in condizione di realizzare... ma qualche sacrificio in più dal nostro bomber celo aspettiamo. Spreca una punizione da buona posizione. Forza Marino!

Christian: n.g.
Cesco: n.g.


Fabio (coach): Voto 6,5
Lavora molto bene in allenamento. Idee chiare, grintoso e motivatore.
Purtroppo arriva dopo il fischio d'inizio e trascorre un tempo fuori dal campo di gioco senza investirsi del suo ruolo ufficiale.
Forse qualche cambio tattico sarebbe stato necessario per svegliare la squadra nelle fasi statiche della partita.
Comunque coach..."in culo alla balena" per questa Stagione!!!


Alla prossima....a Palazzo.
Ciao

Cesco il Preciso


P.S.: Come sempre i miei giudizi sono inopinabili. Se non vi piacciono non leggete il post (hihihihhihi!!!!). A presto.

Nessun commento:

Posta un commento