Sabato 18 Settembre 2010
BORGOMASINO - Oratorio Leinì: 0-0
Ciao a tutti e ben tornati più entusiasti e più forti dell'anno passato!
Sono cambiati alcuni giocatori, è cambiato il coach, sono cambiate le strategie, le tattiche, gli allenamenti... ma certamente una cosa non può essere cambiata...la voglia di vincere e divertirsi insieme!
Credo sia giusto (in ogni caso) ringraziare il nostro ex Mister Frenk, sotto la cui parsimoniosa gestione siamo riusciti a centrare brillantemente la Promozione al Torneo di Eccellenza B, e penso sia altresì sportivo augurare a lui ed alla sua nuova squadra un "in bocca al lupo" per la stagione corrente.
Detto questo, quest'anno dobbiamo - noi giocatori - fare i conti con il nuovo Allenatore...ex giocatore di tecnica sopraffina ma dal carattere scorbutico e minimamente "rissoso", gli anni trascorsi gli hanno giovato certamente dal punto di vista caratteriale, probabilmente ... anzi sicuramente... molto meno dal punto di visto fisico... ed è forse per questo, considerando altresì la veneranda età ormai prossima agli "anta" ... che lo ha convinto ad abbandonare i sogni di gloria al centro del campo di gioco per impegnarsi ad allenare il Borgomasino Calcio.
Il ns nuovo coach Fabio (miticooo) Franchino ci ha messo subito sotto con una preparazione decisamente seria fatta di 3 settimane dure dal punto di vista fisico ma che credo tutto il gruppo sia riuscito a superare con sua evidente soddisfazione.
I nuovi innesti in Squadra sono certamente validi e ben riusciti ma, come dice il mister, il Gruppo è molto importante ed è bene che ogni questione (che naturalmente, certamente e normalmente potrà nascere tra i gli elementi della nostra Squadra) venga risolta subito agli allenamenti.
Ma dopo gli ossequi ed i ringraziamenti è bene gettarsi a capofitto nel calcio giocato di questa nostra nuova avventura.
La Stagione 2010-11 incomincia dal punto in cui finì quella precedente...ovvero da... "Borgomasino-Oratorio Leinì"!!!!
Ritroviamo la Squadra che l'anno scorso mise in riga tutte le altre compagini chiudendo indiscussamente al Primo posto, ritroviamo l'attaccante ("Cuppo") che più di tutti infastidì in nostro Marino per la vittoria del titolo di Capocanniere del Torneo, ritroviamo quella difesa che fu la migliore in assoluto di tutta la manifestazione.
Allo stesso modo, però, loro trovano la stessa Squadra grintosa, concentrata e decisa a fare il risultato davanti al suo "pubblico" (quale????); ritrovano la Squadra che li fece tornare a casa al termine dell'anno passato con la peggiore débacle stagionale (5-3!!!), trovano un gruppo ancor pìu motivato e convinto di fare bene.
La giornata è piovosa ma pochi minuti prima della partita il tempo inizia a migliorare, le nubi rimangono ma per lo meno la pioggia pare fermare il suo fastidioso ticchettio...
Ci troviamo al campo alle 14:00, anche il Leinì arriva per tempo, segno di serietà.
Subito lo smistamento delle divise, il cambio negli spogliatoi ed il riscaldamento.
Il coach non c'è, il lavoro lo tiene lontano impedendogli di vedere commossamente i primi passi della sua nuova creatura (figa questa...!), arriverà più tardi ma ciò nonostante al fischio d'inizio la Squadra è carica e ben concentrata.
Giochiamo bene, difendiamo con ordine, ripartiamo con ottime triangolazioni ma non riusciamo mai a creare pericolose azioni offensive oltre la tre quarti avversaria. Soprattutto durante la prima frazione loro pressano e ci mettono in difficoltà.
Nel secondo tempo, la Squadra si scioglie, cominciamo a sfruttare maggiormente le fasce ed andare in profondità. Dietro fatichiamo e ci arrabattiamo con qualche fallo di troppo ma le Squadre si allungano e questo facilita i nostri fraseggi ad ampio spettro che mettono sovente le nostre ali in condizione di crossare; peccato che non riusciamo mai a concretizzare nel centro dell'area.
La partita termina con uno 0-0 giusto, nessuno si lamenta, ed ai punti le due Squadre si aggiudicano un tempo per ciascuna.
Un vecchio detto dice "Chi ben inizia è a metà dell'opera"...Direi che come inizio non è affatto male, la Squadra è apparsa ordinata e la volontà di non gettare via il pallone a lungo andare porterà i suoi frutti.
Un complimento a tutti e ci vediamo...alle pagelle!!!!
Ciao alla prox.
Il Preciso (Cesco)
ciao Cesco, sono il vostro ex mister.
RispondiEliminavi ringrazio e contraccambio gli auguri di un buon campionato.