sabato 23 ottobre 2010

6^ GIORNATA Stagione 2010/11: LA CONCRETEZZA DOPO QUALCHE RISCHIO

Sabato 23 Ottobre 2010
Forno Calcio US - BORGOMASINO: 2-5
Il risultato non tragga in inganno.
Nonostante la superiorità nella disciplina tattica, nel gioco e nella concretezza, la partita giocata contro l'attuale fanalino di Eccellenza B (il Forno) è stata tutt'altro che una passeggiata.

Bella giornata autunnale di sole, tanti km percorsi per raggiungere la destinazione in trasferta ed un campo alla "Holly e Benji" con piano di gioco dal profilo a schiena d'asino sono le premesse che hanno anticipato il nostro sesto incontro in questa stagione.
Rivoluzione in squadra dettata da mister Franchino: positiva critica dalla sala stampa che apprezza questa scelta di configurare l'ennesima formazione diversa in questa stagione, permettendo così a tutti di partecipare alla nostra finora brillante ed efficace stagione sportiva, giustificando ancor di più l'impegno negli allenamenti infrasettimanali.

La partenza è certamente non priva di errori. Errori a centrocampo in fase di incontro, errori in difesa causa alcuni interventi imperfetti. Da una una mancata e concreta azione difensiva nascono gli auspici - dopo soli 10 minuti - per il primo goal avversario. Troppi difensori in marcatura nella medesima zona di campo, troppa poca grinta nel liberare la nostra 3/4 e da un inserimento di un centrocampista del Forno ecco la prima realizzazione dell'incontro. E' 1-0 per la squadra di casa!

Non ci avviliamo. Ripartiamo con tanta voglia di ribaltare il risultato. Cominciamo a giocare come sappiamo. Diego e Gianluca cominciano a divenire padroni del centrocampo, Christian sale in fase di regia, Marino ed un decentrato Ibra si muovono bene. E proprio da una triangolazione perfetta, Ibra anticipa il suo marcatore e pareggia le sorti dell'incontro.

Passano pochi minuti ed il solito Marino, sfruttando un passaggio filtrante proveniente dal nostro centro, porta giustamente in vantaggio un Borgo mai domo e giunto all'ennesima azione offensiva. 1-2!

Ma non basta. Mister Franchino intorno al 30' sostituisce il laterale Stefano Arancio che dopo una bella ed convincente prestazione cede il posto a Ricky.
Dopo pochi minuti quest'ultimo sfrutta l'ennesimo assist dei compagni, entra in area dalla fascia destra e scarica un bolide che il portiere può solamente deviare nella propria porta. 1-3.

Pochi minuti dopo l'arbitro fischia il termine della prima frazione di gioco.

Nei primi dieci minuti del secondo tempo una girandola di cambi varia il nostro assetto tattico, soprattutto a centrocampo dove viene a mancare un pò di contrasto agli avversari che invece inseriscono un uomo in più in fase offensiva.
Loro attaccano, noi soffriamo. Il Centrocampo non filtra più lo slancio degli avversari speranzosi di agguantare il pareggio, la nostra difesa traballa.

Proprio su un calcio d'angolo, l'ennesima distrazione ci costa cara ed il Forno riesce a concretizzare meritevolmente la pressione realizzando un 2-3 che non può far altro che galvanizzarli ulteriormente.

Per fortuna, però, la nostra fase offensiva è sempre efficace! Sempre pericolosa. I nostri veloci ribaltamenti di gioco prendono spesso in contropiede gli avversari. Proprio su una di queste contro-offensive, Ricky realizza la prima doppietta stagionale tra le proteste avversarie per un presunto fallo di Marino durante l'azione che porta Riccardo al tiro vincente. 4-2 per il Borgo.

A questo punto, a cinque minuti dal termine, le speranze del Forno svaniscono. Non svanisce però la voglia di goal di Marino che realizza nei minuti finali la sua personale doppietta, mirando ancor di più da vicino quel primo posto della classifica cannonieri che anche quest'anno non può lasciarsi sfuggire!

E' 2-5 Finale.

Borgo in zona Promozione. Forno sempre a zero punti.

Le prossime partite non saranno certo una passeggiata ma con la consapevolezza della nostra forza e la freschezza atletica dimostrata in queste prime partite, potremo sicuramente fare bene!

Forza ragazzi!!!!

Saluti
Alla prox

Il Preciso




Nessun commento:

Posta un commento