VOTO ALLA SQUADRA: 5,5
Idee confuse, imprecisione nei passaggi e negli appoggi, scarsa realizzazione in fase offensiva. In questa categoria mi pare di capire che gli errori si pagheranno in malo modo. Meglio concretizzare al meglio ogni occasione con conclusioni semplici ma efficaci!
Squadra nervosa, poco armoniosa e spesso in difficoltà nelle azioni offensive avversarie.
E giocavamo contro una delle squadre (fino a questo momento) più scarse della manifestazione...
Costa (portiere): Voto 5,5
Nulla può sui due goal subiti. Certamente rischia di animare ulteriormente una partita già "calda" con un gesto di reazione verso un avversario intervenuto - in malomodo - su sua istigazione.Cerchiamo di evitare questi gesti...è meglio per tutti.
Rudy (difesa): Voto 5+
Il "+" è solo il mio regalo per il suo compleanno! In realtà si è rivelato nervoso, impreciso, poco concentrato e falloso (ammonito).
Soprattutto quando non si ha un gran lavoro difensivo da svolgere (la formazione avversaria privilegiava l'altra fascia) occorre aiutare maggiormente la squadra in fase di appoggio ed impostazione...non perdere continuamente palloni per frenesia e passaggi errati. Da rivedere.
Stefano F. (difesa): Voto 6
Entra nel secondo tempo e cerca di gestire al meglio una partita che nelle nostre linee difensive diventa via via sempre più nervosa. Nè lode, nè infamia.
Gianca (difesa): Voto 6,5
Sempre preciso negli interventi aerei, non rischia mai nulla. Consiglio: da migliorare l'intesa con i compagni in fascia chiamandoli maggiormente all'ordine ed alla posizione!
Roby (difesa): Voto 5
Troppo nervoso. Cerca spesso il fallo avversario di ostruzione in ogni suo intervento di anticipo (mal riuscito) nella marcatura uomo a uomo; spesso è in ritardo nell'anticipo e la sua caduta a terra senza il fischio del fallo a nostro favore ci mette in situazione di inferiorità numerica.
Nel secondo tempo perde la testa, abboccando alle istigazioni della maliziosa punta avversaria. Giusto il secondo cartellino giallo (e relativa espulsione) per quel fallaccio su un innocuo avversario a 5-6 metri dalla nostra area con la difesa schierata.
Preston (difesa): Voto 6+
Primo tempo appena sufficiente. La squadra avversaria attacca dalla sua parte e lui spesso troppo avanzato viene tagliato fuori dallo scatto del loro esterno offensivo. Soliti errori di incaponimento con il pallone tra i piedi piuttosto che favorire un semplice appoggio ai colleghi di reparto a pochi metri.
Buona ripresa in cui si dedica maggiormente a controllare l'uomo in fase di marcatura. Con grinta ed impegno riesce a dissuadere diverse ripartenze avversarie sulla sua fascia.
Stefano A. (difesa): Voto 6--
Ordinaria amministrazione. Da lui ci attende mooolto di più!
Diego (centro): Voto 6+
Davanti alla difesa riesce a far valere maggiormente le sue doti di incontrista "frangi flutti". Ciò che deve fare! In ripresa.
Ricky (centro): Voto 6,5
Bella partita. Dinamico, propositivo, sempre scattante. Ha sui piedi la palla del possibile vantaggio nel primo tempo, ma un grande intervento del portiere avversario gli nega la soddisfazione del primo goal stagionale. Nel secondo tempo aiuta la squadra nelle ripartenze permettendo alla difesa di rifiatare. Ok!
Gianluca (centro): Voto 5
Nel primo tempo poco preciso nei passaggi, troppo concentrato sul suo tiro in porta una volta raggiunti i 20 metri finali. E' vero, non bisogna aver paura di calciare (lui non cel'ha!) ma talvolta soprattutto da lui ci si aspetta un'invenzione in grado di mettere i nostri attaccanti - sempre pronti allo scatto - in condizioni di tiro a colpo sicuro.
La veronica del secondo tempo è deleteria per lui e per la squadra. Bel gesto atletico, pessimo gesto caratteriale (reazione). Con l'esperienza di chi gioca al centro del campo non può cadere nella peggiore delle tentazioni, quella della rissa, una volta che l'arbitro abbia fischiato e già estratto il cartellino per sanzionare l'avversario! Troppo istintivo. Il suo gesto innervosisce la partita e squilibra le forze in campo in un momento a noi molto favorevole.
Christian (centro): Voto 6+
Entra in sostituzione di Ibra per riequilibrare le nostre forze nel cerchio del centrocampo. Duetta bene con Gianluca Junior e con Marino. Certamente da rivedere la condizioni atletica. Con la sua tecnica potrebbe essere davvero più efficacie e pericoloso nei confronti degli avversari.
Mattia (centro): voto 6,5
Primo tempo molto propositivo e scattante. Molte volte si fa vedere in fascia ma (purtroppo) non riceve il pallone dai compagni. Nelle 3 occasioni in cui va via la nostra azione offensiva diventa realmente efficace e pericolosa. Realizza un bel goal. Nel secondo tempo, vista la nostra scarsa attitudine ad attaccare dalla sua parte, cala ma si fa vedere in fase difensiva con ottimi ripiegamenti a copertura della sua fascia.
Concreto.
Carlo Alberto (Attacco): voto 6+
Non moltissimo movimento ma quando riceve la palla serve sempre in modo preciso i compagni di reparto.
Smista bene un paio di palloni, uno dei quali decisivo per la nostra prima realizzazione. Gli vengono fischiati un paio di fuorigioco: nel primo si era parcheggiato in area avversaria, sul secondo...seri dubbi! Il Presidente si è comportato dignitosamente.
Gianluca Junior (Centro): voto 6++
Entra per riequilibrare il nostro centrocampo dopo l'espulsione di Gianluca P.
Si comporta davvero bene in fase di ripartenza con buona visione di gioco e precisi scambi con i compagni. Da un giovane (ancora minorenne...!!!) mi aspetterei però maggiore dannazione ed impegno anche in fase di contrasto. Buon innesto!
Ibra (Attacco): voto 5+
Sempre grande impegno, purtroppo poca concretezza. Non ha avuto molte occasioni da rete, l'unica vera e propria la spreca con un nuovo clamoroso errore. Attacca bene gli spazi in zona goal ma manca di rabbia in fase conclusiva. Occorre forse maggiore concentrazione e consapevolezza nei propri mezzi! Lascia il campo non per disonore ma per far spazio ad un compagno operante in fase di copertura.
Marino (Attacco): voto 7-
Il "meno" per i suoi capricci quando inizia la partita dalla panchina. La mia (personale) critica riguarda il fatto che talvolta occorre accettare con maggiore serenità alcune scelte del coach, soprattutto quando lo stesso coach ha dichiarato un trattamento speciale proprio per lui alla riunione di apertura della Stagione in corso.
Per quanto riguarda il tempo giocato... come sempre pericolosissimo, concreto e bomber. Gran goal costruito a partire dal suo scatto, dribbling secco e destro vincente.
Sempre una garanzia!
Christian (portiere): n.g.
Fabio (coach): Voto 6+
Difficile commentare l'allenatore quando ancora si gioca...!!!..ma 'me tocca!
Diciamo che questa volta gli va bene perchè a causa di due inutili reazioni e successivi "rossi", non gli si può fare una colpa per questo pareggio.
Attenzione a non cadere nel rischio di istigare risse in campo...in caso di animi concitati SOLO lui (purtroppo per te coach...) dovrebbe rimanere CALMO!
Baldo: s.v.
Ciao
Cesco (il Preciso)
P.S.: Come sempre i miei giudizi sono inopinabili. Se non vi piacciono non leggete il post!!!
A presto.
Nessun commento:
Posta un commento