sabato 23 ottobre 2010

LE PAGELLE DEL PRECISO (VI^ GIORNATA 2010/11)

VOTO ALLA SQUADRA: 6,5
Squadra concreta. 5 realizzazioni non sono prestazione da tutte le partite ed il fatto di aver costretto il Sig. Arbitro a registrare per altrettante volte il nome di un nostro compagno sul suo cartellino nella Sezione "Marcatori" è prova della nostra buona prova offensiva.
Buone indicazioni a Mister Franchino vengono dalle diverse prove realizzate con i cambi in Squadra nel corso della partita.
Molto buoni ed efficaci i nostri ribaltamenti offensivi.

Christian (portiere): Voto 6,5
Nessuno a responsabilità sui goal. Qualche decisivo e bell'intervento nel primo tempo e un buona parata sulla punzione avversaria nel secondo. Avrebbe forse meritato qualcosina in più, ma gli errori di presa nella prima frazione fanno innalzare la pressione a mister Fabio e non solo!


Rudy (difesa): Voto 6+
Nella prima parte della prima frazione di gioco compie diversi errori in fase di marcatura. Corretto dai compagni e dal coach si riprende alla grande marcando bene l'avversario sulla sua fascia fino al momento della sostituzione. Il voto è una media dei suoi alti e bassi.


Stefano F. (difesa): Voto 6
Sostituisce Rudy, gioca alto e soffre come tutta la nostra difesa della grinta avversaria nella ripresa. Cerca di barcamenarsi al meglio nel caos difensivo.


Gianca (difesa): Voto 6,5
Come sempre preciso e tempestivo negli interventi. Anche lui in difficoltà nella seconda frazione.


Roby (difesa): Voto 6+
Solita marcatura, grintosa ed asfissiante per l'avversario di turno. Partecipa all'errore difensivo nell'1-0 avversario. Avrebbe dovuto intuire e prevedere l'inserimento del centrocampista offensivo. Comunque positivo.


Cesco (difesa): Voto 6+
Contrasta con il supporto di un Ibra "pendolino" le folate offensive avversarie sulla fascia sinistra.
Buoni disimpegni in fase di ripartenza. Qualche imprecisione nel momento di massima pressione avversaria nel secondo tempo.


Preston (difesa): Voto 6-
Suo malgrado entra in un momento difficile per la nostra difesa. La sua tendenza di giocare qualche metro più avanti della linea "Gianca/Roby" risulta poco efficace vista la propensione avversaria a spingere in quel momento della partita. Con grinta compie i recuperi più efficaci ai suoi errori.


Stefano A. (centro): Voto 6+
Bella prestazione! Rapido, tecnico, preciso, guadagna "maliziosamente" molte punizioni.
Però Ste...hai fatto la visita???!!!


Diego (centro): Voto 6+
Gli serve qualche minuto (forse troppi?) per ingranare. Inizialmente compie molti errori, poi si riprende e con il supporto di Gianluca prende il sopravvento sugli avversari!


Gianluca (centro): Voto 7
Il migliore. Sempre presente, sia nei contrasti di centrocampo sia nelle ripartenze in cui appoggia e si propone con continuità fino al termine della gara. Nonostante qualche piccola imprecisione in fase di assistenza ai nostri attaccanti è lui che con le sue invenzioni li mette nelle migliori situazioni per colpire a rete. Controlla bene il suo istinto di "chiacchierone" in campo sia nei confronti dei compagni (rischiando di innervosirli) sia verso gli avversari....bene così!
Manca solo la ciliegina sulla torta...il goal...per concludere la sua bella e convincente prestazione!
Avanti così.


Ricky (centro): Voto 6,5
Entra alla mezz'ora del primo tempo in sostituzione di uno Stefano Arancio meno portato alla fase offensiva. Cambia marcia alla squadra su quella fascia. Segna di preopotenza il primo suo goal stagionale e si propone spesso in fase offensiva. Cala nella ripresa ma soprattutto si innervosisce nonostante la doppietta personale. Avrebbe meritato qualcosina in più ma sul 4-2 per noi non possiamo permetterci di litigare con gli avversari o tra compagni...!!!


Christian (centro): Voto 6--
Offensivo, schierato alle spalle di Marino come collante tra centrocampo ed il nostro bomber: esperimento interessante, certamente da rivedere, ma per il momento poco convincente. Manca ancora la condizione atletica, i piedi ci sono ma non "girano" sul calcio di punizione, sua specialità.
Bene nei movimenti ma certamente può fare molto di più!


Mattia (centro): s.v.
Entra negli ultimi 5 minuti. Non riesce a far valere la sua freschezza e condizione atletica anche perchè non tocca nessun pallone, non per colpa sua. Si muove bene in fase di pressing offensivo. Senza Voto.


Carlo Alberto (Attacco): voto 6+
Conferma il buon momento di forma. Gioca spalle alla porta e si conferma appoggio per i compagni nelle triangolazioni offensive. Vista la sua tecnica, sbaglia clamorosamente un pallonetto a porta sguarnita....avrebbe potuto concretizzare evitando inutili rischi alla squadra. Forza President.


Gianluca Junior (Centro): voto 5,5
Non sufficiente. Stanco, nervoso, un pò affaticato. Entra in sostituzione di Diego ma la minore propensione a difendere crea un visto buco a centrocampo deleterio per le nostre fasi di contrasto. Anche in fase propositiva non si esprime per quanto potrebbe... Dai Gianluca!


Ibra (Centro): voto 6/7
Gioca in fascia. Si muove come un pendolino avanti ed indietro. Offende meglio di quanto difende ma pochi nella nostra squadra sarebbero in grado di ricoprire il ruolo che mister Franchino gli ha assegnato in questa occasione. Realizza il più classico dei suoi goal, di rapina, in anticipo sul difensore avversario. Grande Ibra.


Marino (Attacco): voto 7
Voleva la vetta della classifica marcatori...sfrutta l'incontro con il fanalino di coda, US Forno, realizza una doppietta e si riprende il posto che si merita nella pagina dei capocannonieri. Corre, scatta, mette sempre in difficoltà la difesa altrui. L'arbitro gli fischia "n" off-side. Certamente molti di questi sarebbero stati giustamente concretizzati...!!!! Super Marino!



Costa (portiere): n.g.

Fabio (coach): Voto 7
Gran bel voto per diverse motivazioni: coraggio nel rivoluzionare per l'ennesima volta la squadra, efficacia dei tatticismi ordinati ai giocatori, grinta nel mantere la squadra ordinata quando qualcuno inizia a sbagliare con troppe parole.
Con 11 punti su 5 partite giocate, sicuramente può essere soddisfatto. Il suo zampino si vede, ed i cambi che, per costrizione o per scelta, ha deciso di applicare in queste prime giornate potranno aiutare anche lui a configurare di volta in volta la migliore compagine per ogni sfida! Forza mister Franchino!!!

Baldo: s.v.

Ciao
Cesco (il Preciso)

P.S.: Come sempre i miei giudizi sono inopinabili. Se non vi piacciono non leggete il post!!!
A presto.

1 commento:

  1. t spiego in poche parole cosa vuol dire difesa a 4, 1 libero dietro e i 3 difensori davanti, sai a cosa serve il libero? recuperare eventuali errori degli esterni, allora se tutti 4 i difensori giocano in linea a ke cazzo serve una difesa a 4??? MANUALE DEL CALCIO SECONDO '' IL SIMPATICO RAGAZZO DI COLORE''

    RispondiElimina