Innanzitutto una precisazione: non mi vedrete piu'. Queste son pagelle una tantum, perchè manca il Cesco, ma se anche lui dovesse mancare di nuovo non tornerò mai piu'.
Costa: 6
Un paio di buoni interventi e di buone uscite, ma non piazza al meglio la barriera sulla punizione del momentaneo 2-1 avversario. Rivedibile.
Gianca: 7.5
Partita quasi perfetta, limita benissimo il pericoloso (ed enorme) bomber avversario senza concedergli alcuna nitida occasione da goal. Un appunto a lui e Steo, però: cercate di concedere meno punizioni dal limite dell'area, perchè ne abbiamo subite veramente troppe. Muro.
Steo: 7-
Gioca anche lui una buona partita di contenimento, il voto è piu' basso rispetto al suo "collega" a causa di un paio di sbavature difensive che avrebbero potuto costar care. Baluardo.
Riky: 6.5
Un pò limitato nel primo tempo a causa del ruolo arretrato, se la cava comunque bene soprattutto grazie alle importanti doti atletiche. Sfiora il gol nel secondo tempo, ed è sfortunato a trovare un avversario proprio sulla linea di porta. Soldatino.
Preston: 6
Sulla sua fascia trova un avversario tosto, ma se la cavicchia. Troppo testardo in qualche occasione nel tener palla quando dovrebbe darla prima o spazzare via. Sentinella.
Simo: 6+
Torna dopo una settimana di stop forzato causa problemi fisici, e si cala nuovamente bene nel ruolo di motore della squadra. Dinamo.
Gianlu: 6+
Gioca una discreta partita, sia di interdizione sia di costruzione. Un appunto: deve imparare a liberarsi prima della palla. Diligente.
Mattia: 6/7
Dopo la buona prova della scorsa settimana, conferma di essere tornato in forma. Tanto movimento sulla sua fascia, un paio di occasioni da goal di cui una clamorosa. Moto perpetuo.
Ibra: 7
Si adatta ad una posizione che non ricopriva dallo scorso anno, ma lo fa molto bene. Si sacrifica in fase di copertura e realizza con freddezza assoluta il rigore sblocca-partita per ben 2 volte.
Mr. Freeze.
Carlo: 6-
Rispetto all'ottima prova della settimana scorsa, un passo indietro. Ma siamo sicuri che saprà rifarsi presto. Timido.
Marino: 7+
Ha il merito di guadagnarsi il rigore del primo vantaggio, e di chiudere la partita con un bel goal nel finale. In mezzo un paio di occasioni pericolose tra cui una tremenda discesa in contropiede nel primo tempo, conclusa con un intervento ai limiti del regolamento dal difensore avversario. Veleno.
Christian: 6 sulla fiducia
Gioca pochissimo, si rompe quasi subito. Vedi di rimetterti a posto!
Arancio: 6+
Subentra e sfiora il goal.
Pantera: 6
Compitino, partita senza infamia e senza lode.
Rudi: 6
Vedi sopra.
Dario: 7+
Entra, e dopo pochi minuti segna il gol del 2-0. Si rende sempre pericoloso in fase di costruzione e dimostra quanto sia letale il suo fiuto per il gol. Auguroni per la lieta novella! Lama affilata.
Nessun commento:
Posta un commento