sabato 13 novembre 2010

9^ GIORNATA Stagione 2010/11: SCONTRO TRA BOMBER

Sabato 13 Novembre 2010
BORGOMASINO - Real Ivrea: 1-1
Alla partenza l'osservazione più significativa di questa partita vede opposti i due bomber dello scorso campionato, i due primi cannonieri di questo campionato, i due migliori marcatori delle rispettive squadre ovvero:
Terzulli (Real Ivrea): reti 8
MARINO (Borgomasino): reti 6

Un altro dettaglio significativo vede di fronte due compagini promosse dallo scorso campionato, il Grande Borgo ed il competitivo Real Ivrea.

Giornata autunnale, cielo coperto senza però rischio di pioggia, temperatura tuttaltro che mite.
Indossiamo le divise rosse e bianche, giornata di Foto Squadra davanti ai Rappresentanti del Bar Ristorante Silver Drink, nostro mitico e confermatissimo sponsor borgomasinese.

Dopo le foto di rito, il riscaldamento necessario, gli appelli dell'arbitro...la partita ha inizio.
Mister Franchino, dopo la poco fortunata esperienza di sabato scorso, torna a schierarci con una disposizione più rodata, il più classico dei 4-4-2.
Costa dopo il buon impegno negli allenamenti settimanali guadagna nuovamente il posto da titolare, Gianca in aria di panchina dopo le ultime brutte prestazioni vede confermato questo presagio ed indossa la pettorina gialla, Marino in avanti non può giovarsi del supporto e degli spazi creati dall'amico/compagno d'attacco Ibra (infortunato), Gianluca P. si siede in panchina visti i residui dell'infortunio subito nel corso dell'ultima partita.
Il primo tempo vede il Borgomasino letteralmente sopraffare l'avversario. Marchiamo bene bomber Terzulli, giochiamo con ordine e con palla a terra a centrocampo, buone le triangolazioni in fase offensiva.
Purtroppo, però, la nostra manovra non riesce mai a creare l'occasione da rete. I nostri scambi non conducono mai i nostri attaccanti a poter battere a rete con la massima contretezza.
Alla seconda incursione (la prima si era conclusa con un tiro del solito Terzulli che scheggia la nostra traversa) degli avversari il solito film ha inizio.
Nonostante il buon gioco e la supremazia territoriale, il Borgo va sotto.
Lancio dalle retrovie per la fuga di Terzulli, la velocità dell'attaccante eporediese mette in difficoltà il buono ma certamente più macchinoso movimento di Roby; nello stesso momento, Costa accenna un'uscita, un'occhiata tra Costa e Roby, il malinteso: Roby rallenta la sua azione difensiva in attesa dell'intervento di Costa, Costa ferma la sua rincorsa verso l'avversario attendendo un contrasto di Roby. Entrambi si fermano. Terzulli no. E' 1-0 Real Ivrea!
Ricominciamo a giocare un pò delusi e timorosi del fatto che un eventuale 2-0 possa condurre ad una nuova sconfitta...
Fatichiamo e senza tiri in porta nello specchio avversario, arriviamo a fatica all'intervallo.

Tra primo e secondo tempo pochi i cambi significativi (entra Gianca per ricoprire la sua solita posizione di difensore centrale) nel Borgo.
Nella prima parte della frazione giochiamo male, non riusciamo più a tessere le buone (anche se inconcluse) azioni del primo tempo.
Al quarto d'ora però qualcosa inizia a muoversi.
Un Dario galvanizzato forse dalla presenza della piccola Nora a bordo campo, un Marino che comincia a sentire il peso della sfida con Terzulli fino a quel momento vinta da quest'ultimo, un Simo che riesce a spostare più avanti il baricentro della Squadra con buone giocate in profondità, la stanchezza degli avversari privi di una panchina degna del loro nome, sono gli elementi che molto probabilmente conducono la Squadra a giocare nuovamente un buon calcio.
Le occasioni vere però continuano a latitare fino a quando Marino rientra sulla tre quarti con la difesa avversaria già schierata in area, si fa dare un pallone dai compagni, un dribbling e poi un gran tiro sotto l'incrocio dei pali. Gran goal!
Il Borgo riequilibra le sorti dell'incontro con il grande vantaggio di un entusiasmo volto alla ricerca della vittoria nel momento di massima stanchezza degli avversari.
Gli ultimi venti minuti sono praticamente a senso unico, a favore del Borgo, che però non riesce in nessun modo a concretizzare questa supremazia. Nè Gianluca P. (entrato da poco), nè Carlo A. the President riescono a modificare il cartellino marcatori della partita con le loro azioni pericolose. Qualche contropiede avversario impensierisce la nostra azione difensiva e tra un fallo e l'altro, tra il nervosismo generale l'arbitro fischia la fine delle ostilità.

Risultato finale: Borgomasino 1 - Real Ivrea 1
Risultato finale: Marino 1 - Terzulli 1

Con 5 punti nelle ultime 4 partite, con 4 svantaggi iniziali nelle ultime 4 partite, con 9 goal subiti nelle ultime 4 partite, molto probabilmente stiamo affrontando il momento più caldo del nostro campionato...Forza Borgo...Reagisci!!!!

Alla prox!
Il Preciso

1 commento: