domenica 25 settembre 2011

LE PAGELLE DEL PRECISO (2^ GIORNATA ANDATA)

Experimenta 95 Valperga - ASD BORGOMASINO 2 -0
Essendo giunto al 7' del primo tempo sugli spalti (quali???) del campo di gioco potrei essermi perso qualche azione di pregevole importanza. Diciamo che i giudizi si riferiscono ai 65-66 rimanenti minuti giocati.

*Costa (portiere): voto 5
Insufficienza per la responsabilità annessa alla prima realizzazione avversaria. L'innocuo tiro-cross del laterale avanzato avversario accende un imbarazzante litigio tra Costa, il pallone e la traversa. Purtroppo Costa, fuori posizione, vede il pallone infilarsi alle proprie spalle.
Nulla può sul colpo di tacco vincente relativo al secondo goal subito. Consapevole.

*Rudy (difesa): voto 5.5
Meglio della prima partita casalinga. Manca ancora un po' di spinta in fase di ripartenza ed appoggio. Manca la sufficienza a causa di un paio di facili passaggi e/o triangolazioni banali non riusciti. In crescita.

*Stefano A. (difesa): voto 5,5
Centrale difensivo al fianco di Gianca ha un rendimento altalenante. Atleticamente molto preparato e scattante, d'altro canto manca in senso di posizione sbagliando diversi interventi aerei. Nel secondo tempo, i cinque minuti "buca" pericolosamente 3 palloni. Gioca in questa posizione a causa delle defezioni in rosa ma non è certamente il suo ruolo ideale.

Roby S. (difesa): 6- (10 min)
Entra verso la fine della partita e si lancia grintosamente su ogni pallone. Talvolta un po' precipitoso ma ciò nonostante ci mette il massimo impegno. Da rivedere.

*Gianca (difesa): voto 6
Buon lavoro di copertura senza lode nè infamia. Ordinaria amministrazione da marcatore in una partita nella quale l'armonia ed i fraseggi del reparto d'attacco avversario risultano essere più pericolosi degli spunti del singolo attaccante. Ok.

*Stefano F. (difesa): voto 5,5
Partita di impegno e regolarità. In un confronto in cui il principale obiettivo della nostra compagine pare essere stato quello di respingere gli affondi avversari, il rendimento sull'intera prestazione è stato sufficiente. Mezzo punto in meno per un'ammonizione tranquillamente evitabile in seguito ad un intervento nervoso e poco preciso.

*Loris (centro): voto 5,5
Decisamente in calo rispetto alla prima gara. Sempre troppo nervoso sbaglia un paio di facili appoggi. L'andamento della partita e la buona vena del terzino avversario non favoriscono i suoi scatti in profondità per alzare il baricentro della squadra e rendersi pericolosi in zona cross. Da rivedere.

*Carlo A. (centro): voto 5,5
La partita senza obra di dubbio è stata persa a centrocampo. La solita buona tecnica che ci si aspetta da lui non può bastare in partite come queste dove occorrerebbero due polmoni d'acciaio...Chiede onestamente il cambio nel secondo tempo mentre sta passeggiando per il terreno di gioco

Christian G. (centro): voto s.v. (10 min)
Difficile giudicare una prestazione se priva di qualunque dato di fatto. Da riproporre

* Diego (centro): voto 5,5
Come per Carlo A. la difficoltà del nostro comparto centrale soprattutto nelle ripartenze è da "affibbiare" in parte anche a lui. Nel primo tempo macina tanti km senza però aggiungere la qualità necessaria al momento dell'ultimo passaggio. Nel secondo tempo innervosito tende a scomparire anche in fase di interdizione.

* Preston (centro): voto 6,5
Esperimento ben riuscito. Fatto avanzare di qualce metro rispetto alla sua posizione usuale sulla fascia sinistra, si comporta bene arrivando sul fondo diverse volte per il cross ai compagni in centro area. Buon contrasto e dose di grinta fino ai primi 10 minuti del secondo tempo. Poi scoppia. Comunque molto positivo.

Luca (centro): voto 5+ (20 min)
Sarà sfiga (non ne può nulla...) ma appena entrato gli avversari realizzano la prima rete con tiro-cross proveniente dalla sua area di copertura. Molto impegno ma pochi risultati al termine di uno scorcio di partita giocato in maniera quasi dimessa da tutta la squadra. Peccato.

*Ricky (centro): voto 6-
La partita non aiuta ma anche questa volta lo si vede davvero poco. Nemmeno il jolly dalla punizione vuole entrare. Prova a svariare come seconda punta alle spalle di Andy Ibra, ma di palline giocabili ne vede veramente poche. Forza capitano!

*Ibra (attacco): voto 6
Cuore e anima per sostenere un reparto offensivo in cui è lasciato troppo troppo solo.
Partita di sacrificio anche se nella vera unica azione da rete nel secondo tempo, riesce di rapina quasi a sorprendere il portiere avversario.


In panchina: Christian (p)

Out: Simone (d) - Roby Abba (d) - Cesco (d) - Mattia (c) - Dario (c) - Gianluca (c) - Marino (a)

Nessun commento:

Posta un commento