giovedì 12 novembre 2009

IX^ GIORNATA: "LA REGOLA DEL CALCIO" (Seconda Parte)

...e anche il nostro bomber viene premiato...3-0 per il Borgo e 6° goal stagionale per Mari.
Il primo tempo si conclude forse con la convinzione di aver già incamerato i 3 punti...
Certo però non si può nemmeno dire che i cambi tra primo e secondo tempo abbiano visto entrare persone svogliate e non desiderose di fare la loro parte...anzi!
A volte però capita che in campo anche la squadra avversaria si risvegli dal letargo ed allora...senza nulla da perdere....cominci ad attaccare a testa bassa. Se a questo aggiungiamo l'arretramento della nostra formazione causato probabilmente da una minore profondità della manovra offensiva e soprattutto una scadente gestione della partita da parte di un arbitro che tutt'altro avrebbe dovuto fare anzichè sentirsi il protagonista ed il "Collina" della situazione...(peccato però per le clamorose decisioni arbitrali...) ecco che cominciano le difficoltà.
Su un fuorigioco non fischiato, l'attaccante avversario si invola verso la porta, guadagna un fallo dal limite e sulla successiva punizione arriva il 3-1 (Costa si è schierato bene tra i pali dopo aver disposto la barriera???!!!).
Ma niente avrebbe fatto pensare alla catastrofe da lì a pochi minuti si sarebbe scatenata in campo... su una normale chiusura in area del nostro libero Fabri, il più mediocre e "pesante" degli attaccanti avversari gli frana addosso. Entrambi finiscono a terra e l'arbitro fischia il fallo. Il fallo sì...ma per gli altri????!!!! Calcio di rigore tanto inaspettato quanto regalato!!! Clamoroso!
Il rigorista avversario calcia in modo preciso spiazzando Costa a cui non riesce il solito miracolo...
E allora 3-2 a 10 minuti dal termine.
Il nervosismo sale, il coach inserisce nuovamente Ricky e Marino, che si erano temporaneamente accomodati in panca per dare spazio anche agli altri, per rialzare il baricentro della squadra. Proprio su una fuga di Ricky un difensore avversario compie un fallaccio anti-sportivo da ultimo uomo. Ricky a terra... Il nostro Presidente-giocatore Carluccio parte di corsa mirando da una decina di metri il difensore che nel frattempo si era rialzato e lo spinge con nervoso "scaraventandolo" (o almeno così a fatto credere il difensore rotolandosi ripetutamente) a terra. Rosso per Carlo (che si beccherà poi 4 giornate!) e cartellino blu all'avversario... una piccola rissa tra le due squadre completa questo siparietto...
Giochiamo gli ultimi minuti con un pò di tensione (dovuta anche all'incapacità dell'arbitro di gestire una partita divenuta nervosa) ma senza grossi affanni e portiamo a casa i 3 punti che pensavamo però già in tasca dalla fine del primo tempo...(Lezione per il proseguio del campionato...).
Non importa! Per puntare in alto...l'importante è portare a casa vittorie su vittorie...e questo Borgo ci sta riuscendo....19 punti in 9 partite e 5° posto solitario!

E sabato ospitiamo i cugini di questo EuroImpianti...il Samone... e vogliamo un'altra vittoria!

Forza Borgo!!!

Il Preciso

Nessun commento:

Posta un commento