domenica 15 novembre 2009

LE PAGELLE DEL PRECISO (X^ GIORNATA)

VOTO ALLA SQUADRA: 6,5
Buono l'impegno, ottima la grinta e la voglia di portare a casa i 3 punti.
Molto bene in difesa e centrocampo, solo benino in attacco!

Costa (portiere): Voto 6+
Non gli riesce il miracolo sul rigore. Buone due uscite su tre (di piede) che gli capitano nel corso della partita.

Simone (difesa): Voto 6/7
Bella partita! Soffre un pò nella disposizione della difesa in linea del primo tempo. Grande prestazione nella ripresa, durante la quale - da libero - chiude tutti gli spazi.

Nicola (difesa): voto 6
Buona prestazione di ordinaria amministrazione. Un "+" in meno per l'errore dell'intervento che causa il calcio di rigore dopo 2 minuti.

Rudy (difesa): voto 6+
Buona copertura della fascia. Manca qualche errore di palleggio ma l'impegno si è visto.

Steo (difesa): voto 6+
Un paio di buoni interventi in chiusura. Anche lui, come Simone, soffre un po' la difesa in linea senza un libero - punto di riferimento - nel primo tempo.

Gianca (centro/difesa): voto 6+
Mezzo voto in meno per non aver realizzato nessuna delle occasioni capitategli! Ottima la marcatura difensiva nel secondo tempo.

Stefano Arancio (centro): voto 6
Manca ancora la forma delle prime giornate dove tecnica e corsa facevano veramente la differenza in mezzo al campo. Un pò giù di giri.

Dome (difesa): voto 6,5
Chiude bene gli spazi nel secondo tempo durante il quale ha la possibilità di farsi vedere anche a centrocampo! ...buona vacanza!

Cesco (difesa): voto 6,5
Senza modestia, la mia migliore prestazione dall'inizio del campionato. Il Cesco frena il capitano avversario e lo annulla con la collaborazione di Simo.

Mattia (centro): voto 6/7
Qualche errore di troppo prima del gran goal che lancia il Borgo verso una partita volta all'attacco. Molto bene la corsa e le azioni propositive in appoggio. Consiglio: vai sul secondo palo ai calci d'angolo!

Luca (centro): voto 6
Gli tolgo un "+" perchè ancora ora devo capire come ha fatto a non realizzare la rete del vantaggio colpendo di testa a 30 cm dalla linea di porta...la palla si impenna permettendo l'intervento degli avversari.

Dario (centro): voto 6,5
Davvero una bella gara. Molto mobile in fascia, gli tolgo mezzo punto per la mancata realizzazione del vantaggio! Ottima l'intesa con la difesa per tessere e rilanciare le azioni offensive.

Roby (centro): voto 6+
In un secondo tempo volto all'attacco ha contrastato bene i rilanci avversari.

Fabio (centro): voto 6,5
Sarà stata la voglia di fare bene oppure la propensione della squadra all'attacco nel secondo tempo, in ogni caso si è mosso bene mostrando le buone dosi di tecnica di cui dispone.

Andy (attacco): voto 6,5
In grandissima forma... fa tutto bene. Corre, si propone, triangola con i compagni e si rende spesso pericoloso ma devo togliere 1 punto perchè non riesce a chiudere le ottime azioni con il gol atteso lungo tutta la partita. Ancora peggio...sbaglia un gol già fatto a porta vuota. Manca solo di contretezza, altrimenti ...perfetto.

Cla (attacco): voto 6
Sfortunato in alcuni casi, precipitoso in altri. Il gol anche questo sabato non arriva... Sempre lottatore, è sfortunato in occasione dell'infortunio al tallone del piede che lo scostringe all'uscita anticipata.

Ricky (centro): voto 6,5
Buoni gli assist per i compagni, molto meno le punizioni di giornata. Comunque quando è in campo si sente!

Marino (attacco): voto 6,5
L'arbitro gli nega, ingiustamente, l'emozione del goal. Certo è che le sue occasioni le ha avute...e molte non le ha realizzate! In ogni caso la sua presenza terrorizza i difensori avversari, sempre in difficoltà quando parte come una saetta...

Max (attacco): voto 7
A differenza di sabato scorso, è molto più grintoso e convinto dei propri mezzi. Combatte "duramente" con il suo marcatore ed alla netta occasione da gol...lui non sbaglia! Il gol della vittoria è un vero toccasana per tutta la squadra! Alla grande...!!!

Coach: voto 7,5
Il migliore in campo! Se alla fine si complimenta con tutta la squadra con un filo di voce...non è perchè si è dimenticato di curarsi il mal di gola...Urla e strilla tutta la partita tenendo sotto pressione la squadra che gli regala l'ennesima bella, anche se sofferta, vittoria!

Ciao a tutti da
IL PRECISO

Nessun commento:

Posta un commento